+

QUALITA'

100% MADE IN ITALY

LE NOSTRE

CERTIFICAZIONI

EUROJERSEY investe costantemente in innovazione tecnologica e in formazione
di personale qualificato perché siamo consapevoli che il Made in Italy ha un valore
riconosciuto nel mercato globale del tessile. Al valore del tessuto si aggiunge
la qualità del nostro processo produttivo considerato un esempio di eccellenza
a livello internazionale.

TRACCIABILITÀ DELLA FILIERA E QUALITÀ

Grazie al sistema di gestione integrato possiamo intervenire costantemente
per ottimizzare il rapporto tra risorse impiegate e risultati.
Il monitoraggio del prodotto durante tutte le fasi di lavorazione permette
di mantenere alti standard qualitativi senza sprechi di materiali e con un
considerevole risparmio di risorse. Il marchio SensitivEcoSystem®
è posto su tutti i prodotti che utilizzano i nostri tessuti e certifica il completo
rispetto delle procedure di fabbricazione.

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE EPD

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (Environmental Product Declaration) si basa su un metodo di valutazione dell’impatto ambientale di un metro quadrato di prodotto. Analizza tutte le fasi di lavorazione secondo una serie di parametri specifici, quali i consumi energetici, l’emissione di CO2, l’acidificazione, l’eutrofizzazione delle acque e altri, e quantifica in modo sintetico l’esatto impatto ambientale di 1 metro quadro di tessuti Sensitive® Fabrics.

CERTIFICAZIONE CLIMATICA

L’analisi prende in esame il ciclo di vita del prodotto (LCA) a partire dall’acquisizione delle materie prime attraverso le diverse trasformazioni nel processo produttivo fino al trasporto del prodotto finito. EUROJERSEY è la Prima Azienda tessile nel settore indemagliabile ad aver ottenuto questa certificazione. La Certificazione Climatica, nota anche come anche Carbon Footprint, è una sintesi della Certificazione ambientale di prodotto (EPD). Documenta con un solo dato la generazione di CO2 per ogni unità di prodotto, che nel nostro caso è un metro quadro di tessuti Sensitive® Fabrics.

Certificazione ISO 14001

La certificazione UNI EN ISO 14001 si rinnova ogni anno e attesta che EUROJERSEY rispetta lo standard internazionale relativo alla gestione ambientale. Garantisce che la nostra Azienda mantiene sotto costante controllo l’impatto sull’ambiente e che effettua in modo sistematico interventi migliorativi, coerenti con uno sviluppo sostenibile, in tutto il processo di lavorazione dei tessuti Sensitive® Fabrics.

Certificazione OEKO-TEX

Certifica che i tessuti Sensitive® Fabrics non contengono o non rilasciano sostanze nocive per la salute dell’uomo e rappresenta uno standard nel settore tessile e abbigliamento a tutela del consumatore. Tramite scrupolose analisi di laboratorio si verifica nei semilavorati e nei prodotti finiti la presenza o il rilascio di sostanze nocive, come pesticidi, metalli pesanti, formaldeide, ammine aromatiche, coloranti allergizzanti. Requisiti e limiti sono costantemente aggiornati sulla base delle più recenti conoscenze medico-scientifiche.

Adempimenti alla normativa comunitaria Reach

REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) è un sistema di registrazione, valutazione e autorizzazione che regola l’uso e l’importazione di sostanze chimiche dannose. EUROJERSEY è attivamente impegnata nel rispetto della normativa e verifica che i fornitori rispettino gli standard di sicurezza per le materie prime consegnate, attestata anche dalla nostra certificazione OEKO-TEX.