+
13.10.2016

EUROJERSEY PRESENTA ECO-PRINT

Dalla ricerca EUROJERSEY nasce ECO-PRINT, la tecnologia di stampa che presenta notevoli vantaggi sul piano estetico e soprattutto ambientale.


ECO-PRINT è una soluzione innovativa che riproduce effetti tono su tono o in contrasto utilizzando un pigmento che crea il disegno sul tessuto e che non necessita di lavaggio. La superficie liscia dei tessuti Sensitive® Fabrics,infatti, consente l’utilizzo di pigmenti di colore, lacche e pigmenti metallici che in fase di stampa creano il disegno direttamente sul tessuto, per sorprendenti giochi di trasparenza e contrasti di luce.
Il risultato è un’ ottima definizione del disegno, con la garanzia di una mano più morbida rispetto alle stampe tradizionali e un’alta solidità allo sfregamento e al lavaggio in lavatrice,
a mano e a secco.
Alla resa estetica di ECO-PRINT si unisce il ridotto impatto ambientale, generato dal risparmio di acqua (- 60%), energia (-30%) ed emissioni di gas effetto serra (-60% ) rispetto alla stampa tradizionale, evitando alcuni passaggi nel ciclo produttivo.

Un’altra importante tappa dell’Impresa Sostenibile di EUROJERSEY all’interno del progetto SensitivEcoSystem®.