EUROJERSEY
un inizio 2022 di successo

EUROJERSEY Spa al vertice dell’industria tessile internazionale nel settore dei tessuti tecnici indemagliabili, rappresenta lo stile e la creatività del Made in Italy interpretati dai tessuti Sensitive® Fabrics. Grazie ad una strategia imprenditoriale che combina innovazione e costante attenzione alla qualità con uno sviluppo sostenibile della produzione su larga scala, e promovendo continui investimenti economici legati alla messa a punto del processo produttivo, l’Azienda ha un crescente incremento di fatturato.

Il 2022 vede impiegati investimenti e risorse pari a 9 milioni di Euro. “Le aree coinvolte” conferma Andrea Crespi, Direttore Generale di EUROJERSEY “riguardano il completamento della nuova divisone Atelier nel reparto Tessitura, che a regime conterà 12 telai, lo sviluppo del progetto Tintoria con l’implementazione di nuove macchine da tintura con lo scopo di ridurre del 15% l’utilizzo di acqua, e l’inserimento di nuovi macchinari per la preparazione e il finissaggio dei tessuti”.
Grazie gli investimenti degli ultimi anni, l’Azienda ha incrementato nel 2021 il suo fatturato del +27,5 % rispetto al 2020. “Non solo”, dice Matteo Cecchi, Direttore Commerciale “possiamo dire che siamo a un +10% rispetto al 2019, avendo chiuso il 2021 con 80 milioni di fatturato. L’obbiettivo prioritario ora per il 2022 è di consolidare il risultato raggiunto e di puntare ad un ulteriore incremento del +5% rispetto all’anno precedente”.
La costante ricerca di qualità, lo stabilimento all’avanguardia, l’efficienza e la produttività con un unico impianto a ciclo completamente verticalizzato, dalla tessitura, alla tintoria, al finissaggio, alla stamperia: sono tutti elementi di eccellenza con i quali EUROJERSEY non solo ha consolidato il portfolio clienti, ma ne ha acquisiti di nuovi importanti del fashion system italiano ed internazionale.