Fit + Form + Function

Focus del progetto, la presentazione in anteprima al Fuorisalone 2024 di Milano della Capsule collection by Marithé + Francois Girbaud interamente realizzata con tessuti Sensitive® Fabrics powered by LYCRA® fibre. Capi unisex-manifesto ispirati ai messaggi/icone simbolo dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile: ogni capo rappresenta un pezzo forte, che incarna una visione collettiva di un mondo in cui moda e sostenibilità riescono a coesistere.

Temi come il cambiamento climatico, l’energia pulita e accessibile, la parità di genere e molti altri sono rappresentati in modo tangibile come veri e propri strumenti di sensibilizzazione e responsabilità per un futuro migliore per il nostro pianeta e per le generazioni futuro attraverso etichette decorative a scomparsa che adornano i capi.

La capsule di Marithé + Francois Girbaud, in tessuti Sensitive® Fabrics powered by LYCRA® fibre, sarà protagonista di un inedito allestimento nel suggestivo Chiostro del Museo Diocesano durante il FuoriSalone 2024, dal 16 al 21 aprile.
Un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo della creatività innovativa e sostenibile, dove l’estetica si fonde armoniosamente con la tecnologia dei tessuti di ultima generazione.

Un tributo all’innovazione sostenibile con la creazione di capi moda di qualità, belli e destinati a durare a lungo.