Indossa un mondo migliore

Il futuro appartiene a tutti: preservarlo è un dovere che ogni realtà produttiva ha nei confronti del mondo. Sviluppare modelli di produzione più responsabili non è solo una scelta necessaria, ma anche un investimento sul domani. Fin dal 2007, con il progetto SensitivEcoSystem®, EUROJERSEY ha deciso di interpretare e promuovere questo cambiamento, impegnandosi a ridurre l’impatto ambientale dei suoi processi produttivi.
SensitivEcoSystem® è una visione olistica che parte da un insieme di pratiche studiate per ridurre l’uso di acqua, energia, prodotti chimici e la produzione di emissioni e rifiuti, innescando una serie di comportamenti virtuosi che coinvolgono ogni aspetto della vita aziendale e ne superano i confini, per contribuire a diffondere una vera e propria cultura di responsabilità ambientale.

EUROJERSEY è la prima azienda tessile italiana ad essere certificata MADE GREEN IN ITALY.
Si tratta di una certificazione che dichiara le prestazioni ambientali dei tessuti Sensitive® Fabrics.
Istituito dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, questo schema nazionale valuta l’impronta ambientale dei prodotti attraverso il metodo PEF Product Environmental Footprint, come definito dalla Commissione europea nella raccomandazione 2013/179/UE.
La certificazione Made Green in Italy è in grado di coniugare la dimensione delle performance ambientali dei prodotti, in tutta la loro catena del valore, con la dimensione del “fatto in Italia”, legata alle eccellenze del sistema produttivo nazionale. È la prima ed unica certificazione di matrice istituzionale e di natura pubblica basata sulla metodologia europea PEF attuata da un governo nazionale in grado di distinguere la produzione italiana.

#01

Sostenibilità
di processo

EUROJERSEY utilizza pratiche e tecnologie per ridurre l’uso di acqua, energia, CO2, prodotti chimici e rifiuti. Ma questo non basta: adottando strumenti che misurano la propria impronta ambientale lungo l’intero processo produttivo, l’azienda è in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie per poter migliorare il proprio impatto sull’ambiente.

#02

Sostenibilità
ambientale

La sostenibilità di EUROJERSEY va oltre i confini dell’azienda attraverso la partecipazione, già da molti anni, a diversi programmi di salvaguardia ambientale in collaborazione con partner e organizzazioni riconosciute a livello internazionale.

#03

Sostenibilità
economico sociale

EUROJERSEY persegue una logica di sviluppo e redditività con una visione di equilibrio sociale, economico e ambientale. Attraverso il coinvolgimento di tutti i reparti aziendali, nel corso del tempo la sostenibilità è diventata un principio guida, una vera e propria forma di cultura condivisa.

Tessere il Benessere

Nell’ambito del progetto di sostenibilità aziendale SensitivEcoSystem®, l’Azienda promuove dal 2014 attività per un’alimentazione corretta ed equilibrata, e si impegna a offrire ai propri lavoratori una serie di opportunità per migliorare la propria salute e il proprio stile di vita.

Una corsa per tutti

Dal 2014 EUROJERSEY sostiene AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – alla Milano Marathon con la donazione di maglie sportive realizzate in Sensitive® Fabrics e la partecipazione attiva ad eventi sportivi.