Risultati raggiunti

Controlli rigorosi ci permettono di migliorare le nostre performance di sostenibilità ogni anno grazie alla volontà di tutto il team che lavora in Azienda.

air

Il completo rinnovo della centrale termica aziendale eseguito nel biennio 2018/2019 con nuovi impianti ad alta efficienza per la generazione e distribuzione dell’energia termica consente a EUROJERSEY un risparmio annuo di circa 217.000 metri cubi di gas metano e di 460.000 kWh. Il risparmio di gas metano permette di evitare che 434 tonnellate di CO2 equivalente vengano emesse in aria.

energy

EUROJERSEY utilizza esclusivamente energia elettrica certificata da fonti rinnovabili. Dispone di un impianto fotovoltaico a pannelli solari che produce annualmente circa 16.000 kWh, energia sufficiente a coprire i consumi per l’illuminazione degli uffici aziendali. Negli ultimi anni l’efficienza energetica di EUROJERSEY è migliorata grazie all’installazione nel 2019 di un nuovo impianto fotovoltaico in grado di produrre circa 70.000 kWh per coprire il fabbisogno energetico del magazzino spedizioni.

water

Grazie ad investimenti in efficientamento del processo di lavaggio dei tessuti Sensitive® Fabrics stampati, dal 2017 al 2019 EUROJERSEY è riuscita a ridurre il proprio consumo idrico dell’ 8%. La percentuale corrisponde a un risparmio di 40 milioni di litri di acqua sull’intero consumo idrico aziendale.