LA
MISURA
DEL
NOSTRO
IMPATTO
LA
MISURA
DEL
NOSTRO
IMPATTO
LA
MISURA
DEL
NOSTRO
IMPATTO

FOOTPRINT
CALCULATOR

Conoscere con precisione il nostro impatto sull’ambiente è il primo passo per ridurlo. Grazie al nostro Footprint Calculator, potete calcolare in modo semplice e veloce l’impronta ambientale dei capi realizzati con i tessuti Sensitive® Fabrics.

Il nostro passaggio lascia inevitabilmente un’impronta sul mondo, ma abbiamo il dovere e la responsabilità di fare in modo che questo segno sia il meno invasivo possibile. Ecco perché, a partire dal 2019, EUROJERSEY ha deciso di adottare la PEF (Product Environmental Footprint), un sistema universale di misurazione dell’impronta ambientale applicato all’intero ciclo di produzione, che utilizza criteri molto specifici e ben definiti. Aderendo alla PEF, EUROJERSEY ha ottenuto vantaggi competitivi su tutta la filiera, agendo sugli aspetti ambientali, sul controllo della supply chain e raggiungendo una completa tracciabilità di prodotto.

Se non conosci il tuo impatto ambientale, come puoi pensare di ridurlo?

LA NOSTRA IMPRONTA
AMBIENTALE

L’ultimo attestato PEF, rilasciato a dicembre 2020 e relativo ai dati del 2019, ha misurato l’impronta ambientale di EUROJERSEY e i miglioramenti conseguiti rispetto al biennio precedente.
I risultati relativi alla produzione dei tessuti Sensitive® Fabrics hanno evidenziato una netta riduzione dei consumi energetici, idrici e delle emissioni, ottenuta grazie all’ottimizzazione degli impianti e dei processi.