EUROJERSEY investe nel welfare aziendale

Sicurezza sul lavoro e formazione continua, alimentazione salutare e benessere psico-fisico, sostenibilità sociale, ascolto e un migliore work-life balance sono i cardini di un articolato e virtuoso piano di welfare avviato da EUROJERSEY.
Gli obiettivi riguardo la tutela sociale delle persone, del territorio e del luogo di lavoro sono portati avanti dal reparto welfare, attraverso l’applicazione di un codice etico ispirato ai principi di integrità, lealtà, onestà e trasparenza che esprime un chiaro impegno verso tutti i lavoratori e gli stakeholders, e si rafforza nel programma “Tessere il benessere”, una strategia di sostenibilità che coinvolge l’intera filiera.
Dal 2014 l’azienda ha aderito al progetto Luoghi di lavoro che Promuovono Salute – Rete WHP (Workplace Health Promotion) di Regione Lombardia, con l’obiettivo di sostenere le buone pratiche riguardanti l’alimentazione, il fumo e l’alcol. Questo impegno si traduce sia nella palestra aziendale gratuita sia in una mensa interna rifornita di prodotti provenienti anche dai presidi Slowfood.
Per giocare un ruolo attivo nel tema della prevenzione sul luogo di lavoro, EUROJERSEY ha fatto proprio il programma “No fumo in azienda”, grazie al quale si disincentivano i tabagisti attraverso un nuovo percorso formativo messo a punto per smettere di fumare, tutelando al contempo i colleghi, gli amici e, di conseguenza, le famiglie.
Fa parte della politica aziendale anche un’assistenza telefonica gratuita che offre supporto psicologico e una guida legale, fiscale e socioassistenziale di aiuto in caso di stress, ansia, preoccupazione. Per migliorare il benessere psicofisico è disponibile anche uno specialista che si occupa di osteopatia fasciale, cranio-sacrale e somato-emozionale.