STC_Logo_Eng_Horiz_WhiteNeg_RGB
STC_Logo_Eng_Horiz_ColPos_RGB

Eurojersey interviene a sostegno dei progetti di Save the Children contro la malnutrizione infantile.

I bambini sono le vittime più vulnerabili di una crisi alimentare gravissima. La combinazione di COVID-19, conflitti e cambiamenti climatici hanno portato la fame e la malnutrizione a livelli mai raggiunti prima, si stima che circa 276 milioni di persone si trovino in una condizione di grave insicurezza alimentare. Entro la fine del 2022, altri 13,6 milioni di bambini potrebbero essere gravemente malnutriti. Semplicemente non possiamo permettere che questo accada. Questa minaccia terribile ha bisogno di una risposta eccezionale.

Salute e Nutrizione

Il progetto localizzato nel distretto di Zomba, regione meridionale del Malawi, è volto a migliorare l’agricoltura e le pratiche nutrizionali delle famiglie locali e nelle scuole materne. In questa area il livello di insicurezza alimentare è molto grave a causa della mancanza di pioggia che inaridisce la terra coltivabile e alla povertà presente. La malnutrizione e la carenza di micronutrienti stanno influenzando in maniera progressiva lo sviluppo dei bambini di età compresa tra i 6 mesi e 5 anni di vita.

Grazie alla donazione della nostra Azienda è possibile distribuire sacchetti di mais a più famiglie, in modo che possano piantarli e coltivarli per avere cibo per un lungo periodo. Le mamme, le prime ad essere coinvolte, partecipano poi alla formazione per imparare a preparare pasti nutrienti con una vasta gamma di semi e materie prime.

Photo credits: Jonathan Hyams and Sacha Myers