EUROJERSEY E WWF ITALIA PER I NOSTRI MARI

EUROJERSEY è al fianco dI WWF Italia per la salute di acque e mari, supportando l’organizzazione ambientalista anche per diffondere comportamenti quotidiani più responsabili e in linea con le esigenze del pianeta.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 ottobre, il WWF ha sollecitato l’attenzione sul tema dello sfruttamento degli oceani, in particolare del Mar Mediterraneo, legato al fenomeno della pesca non sostenibile. Problematica che non solo mette a rischio  gli stock ittici, ma anche il sostentamento di milioni di persone in tutto il mondo. Attualmente il 33% degli stock ittici mondiali monitorati è sfruttato in eccesso e più del 60% è sfruttato al massimo delle loro capacità. Nel Mediterraneo la situazione non è migliore, anzi oggi più dell’80% degli stock monitorati risulta sovrasfruttato: decenni di speculazione hanno infatti pesantemente impoverito le risorse marine e i cambiamenti climatici ridurranno ulteriormente la produttività delle attività di pesca, non solo nel Mare Nostrum, ma ovunque nel mondo.
EUROJERSEY ha scelto di supportare il WWF nel promuovere un consumo più responsabile di pesce, per un futuro migliore per tutti Noi.