L’ABITO DA ABITARE

EUROJERSEY prosegue nella sua collaborazione con il Politecnico di Milano assegnando un nuovo workshop dal concept L’ABITODAABITARE.
Un progetto che trae ispirazione dalla celebrazione del centenario del Bauhaus, quando da Weimar nel 1919 il movimento di architetti e artisti, antepone la funzione alla forma, mettendo le basi dell’architettura moderna per minimalismo e linearità.
Il workshop ha coinvolto gli studenti del corso di Laurea in Fashion Design del Politecnico di Milano, nell’approfondire il tema L’ABITODAABITARE cercando di porre un legame fra l’innovazione dei tessuti Sensitive® Fabrics e la progettazione di abiti del futuro che abitano il corpo.
La ricerca dello stile si è concentrata su capi spalla tecnici, enfatizzati dalle performance esclusive e dalla vestibilità dei tessuti, insieme a tecniche di confezione come le nastrature termosaldate e l’accoppiatura. Ogni studente ha creato una soluzione di packaging innovativo unita alla funzionalità del capo per un valore comune di sostenibilità.

SFOGLIA IL LOOKBOOK