Occhio a cosa mangi!

Nell’ambito della collaborazione con il WWF Italia dedicata alle risorse blu del nostro Pianeta, EUROJERSEY si impegna  a promuovere comportamenti quotidiani più responsabili e in linea con le esigenze del nostro pianeta.
La minaccia della dispersione di plastica in natura risulta essere tra le più urgenti perchè non determina solo effetti negativi a livello di biodiversità.  Molti studi attestano la presenza della plastica anche nel cibo che mangiamo.
Secondo un recente studio WWF che riassume i dati di oltre 50 precedenti ricerche, ogni settimana ingeriamo una quantità di plastica equivalente a una carta di credito. Sono 5 grammi che mangiamo ad esempio con l’acqua del rubinetto o in bottiglia, con i frutti di mare,  con il pesce e con il sale.
“I risultati dello studio – dichiara Marco Lambertini, direttore internazionale del WWF – segnano un importante passo avanti nel comprendere l’impatto dell’inquinamento da plastica sugli esseri umani e devono servire da campanello d’allarme per i governi. È un problema globale, che può essere affrontato solo globalmente attraverso un trattato che impegni governi, imprese e consumatori”.