Plastica? No grazie!

EUROJERSEY sostiene WWF Italia attraverso azioni di sensibilizzazione per accrescere la consapevolezza collettiva riguardo le principali minacce ambientali affinché ciascuno di noi si attivi per essere parte della soluzione e non del problema.
Ogni anno 570 mila tonnellate di plastica finiscono nelle acque del Mediterraneo, equivalente a 33.800 bottigliette di plastica gettate in mare ogni minuto. Un fenomeno che pare inarrestabile.
Tra i fattori più determinanti dell’inquinamento: l’incapacità dei paesi del Mediterraneo di gestire i rifiuti plastici provocando costi enormi all’economia regionale, ma anche l’industria del turismo. Ad esempio in Italia il flusso turistico estivo determina una crescita del 30% della produzione di rifiuti plastici che, oltretutto, possono finire in natura determinando quindi spiagge e mari sporchi, che lasciano insoddisfatti i turisti stessi!
EUROJERSEY con WWF Italia, invita a un comportamento responsabile al fine di ridurre il più possibile il nostro impatto sull’ambiente.