THE UNIFORMALS

EUROJERSEY anche quest’anno sostiene il Politecnico di Milano assegnando un workshop dal concept THE UNIFORMALS, una nuova visione di uniforme urbana basata sulla trasformabilità del capo e il suo riutilizzo in una nuova forma.

Il progetto che ha coinvolto 56 studenti del Politecnico di Milano della Facoltà di Design della Moda, si è concentrato sul tema THE UNIFORMALS dove la ricerca di stile ha permesso di focalizzare l’attenzione su capi spalla tecnici enfatizzando le performance dei tessuti Sensitive® Fabrics ed il suo valore aggiunto di sostenibilità. Gli studenti si sono ispirati alla vita frenetica cittadina, veloce, flessibile, orientandosi verso capi pratici che si lavano in lavatrice senza spreco di acqua, che non fanno una piega perchè non si stirano, con poche cuciture o accessori esterni, convertibili a un nuovo uso grazie anche alle etichette grafiche che illustrano la sostenibilità del capo.

Dieci i finalisti che hanno elaborato THE UNIFORMALS, usando i tessuti Sensitive® Fabrics come unico componente per la costruzione dell’intero capo. Un percorso completo, raccolto in una serie di interviste ed un lookbook ricco di immagini tratte dallo shooting degli studenti stessi.

Clicca qui per scaricare il lookbook