MEDICI SENZA FRONTIERE

EUROJERSEY sostiene MEDICI SENZA FRONTIERE in occasione del 50esimo anniversario dell’organizzazione, supportando il progetto Medical Academy e l’Ospedale di Kenema.
Una donazione concreta che contribuisce a formare i medici e gli infermieri di domani, aiutando nello specifico la scuola per le professioni di ostetrica ed infermiera. La formazione dei partecipanti al progetto MSF Academy For Healthcare è presso l‘ospedale di Kenema, una delle 13 unità sanitarie periferiche di MSF presenti in Sierra Leone.
ll progetto ha il compito di assicurare una formazione specialistica per personale medico e paramedico locale per garantire che i pazienti vengano curati con gli standard di qualità necessari, e creare una nuova generazione di personale medico e paramedico locale che, nei prossimi anni, sia in grado di gestire in autonomia gli ospedali e gli ambulatori in cui oggi lavora Medici Senza Frontiere anche con il personale espatriato. Per EUROJERSEY la solidarietà è un valore prezioso, una testimonianza nel promuovere sempre più un comportamento etico e attento al sociale che si distingue nell’essere sempre presente ed assicurare appoggio a molte iniziative di solidarietà.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA