MEDICI
SENZA
FRONTIERE

Prendiamoci cura

Anche quest’anno EUROJERSEY supporta Medici Senza Frontiere per essere al fianco delle donne che l’organizzazione cura e assiste ogni giorno. Sono infatti milioni le donne al centro dell’azione medico umanitaria di MSF: sono vulnerabili, vittime di violenza e spesso non hanno accesso a cure mediche.
Ancora oggi molte muoiono per cause legate alla gravidanza, altre rimangono senza alcuna assistenza medica o psicologica e nei Paesi con meno risorse non è possibile ottenere quelle cure e  servizi che dovrebbero invece essere accessibili per tutte.
L’impegno di MFS da oltre 50 anni è dedicato a salvare vite: grazie al supporto dei donatori, come EUROJERSEY, MSF fornisce cure e assistenza medica gratuita, promuove l’applicazione di protocolli sanitari, rafforza infrastrutture per l’assistenza medica e favorisce la formazione del personale sanitario locale.
La nostra Azienda sostiene anche il lavoro delle operatrici umanitarie MSF, essenziali per i programmi dedicati alla salute femminile. Ecco la testimonianza di una di loro.

Yemen
Federica Ferraresi

Capomissione con Medici Senza Frontiere

Progetto Medical Academy

EUROJERSEY ha supportato Medici Senza Frontiere sostenendo il progetto Medical Academy che ha l’obiettivo di assicurare una formazione specialistica per personale medico e paramedico locale  in grado di gestire in autonomia gli ospedali e gli ambulatori in cui oggi lavora MSF anche con il personale espatriato.