EUROJERSEY
E WWF ITALIA

La nuova
partnership

Il nuovo progetto di EUROJERSEY con WWF Italia si concentra sulla tutela dell’acqua del nostro territorio con una campagna di sensibilizzazione per la tutela dei nostri fiumi, delle zone umide e in particolare delle oasi e delle specie che popolano queste aree.

L'acqua come risorsa
del pianeta

La vita ha bisogno di acqua. È la risorsa più preziosa sulla terra da cui dipende la popolazione e tutta la vita sulla terra.

EUROJERSEY sostiene WWF Italia per tutelare il nostro territorio, in particolare le oasi sono il progetto di conservazione della natura più importante di WWF Italia per proteggere la biodiversità e gli habitat minacciati.

Salvare il nostro mare dipende da quello che mangiamo

La pesca è un’attività umana che provoca un impatto sugli ecosistemi marini non trascurabile, può causare il declino delle popolazioni ittiche che determina l’estinzione locale di una specie. EUROJERSEY sostiene il WWF Italia nel promuovere il consumo di pesce in modo più responsabile.

Insieme per il Mediterraneo

EUROJERSEY ha iniziato la collaborazione con WWF Italia nel 2015 con la “Mediterranean Initiative” a tutela del Mar Mediterraneo dove una varietà di ambienti naturali e animali sono minacciati. In particolare la collaborazione si è concentrata sulla salvaguardia della tartaruga marina Caretta caretta, la specie più popolare nel Mar Mediterraneo, a rischio di estinzione per essere pescata accidentalmente e ritenuta una preda facile durante gli spostamenti dalla spiaggia al mare.

Eurojersey festeggia
50 anni di WWF Italia

In occasione del 50° di WWF ITALIA, EUROJERSEY ha consegnato una maglietta celebrativa realizzata con i tessuti Sensitive® Fabrics a tutto il personale delle Oasi del WWF e a tutti i volontari che lavorano in tutto il paese, per sottolineare i vantaggi del riutilizzo e del riciclaggio delle risorse.